PRIVACY POLICY

goccia_30x30

Il sito internet www.expoclean.it (di seguito “Sito”) è di titolarità e gestito da Expoclean srl (di seguito Expoclean), con sede legale in Torino (TO), Italia, Via Guala, 5/5, Codice Fiscale e Partita IVA 12296970010.

La fiducia è alle basi della nostra realtà aziendale. E’ per questo riteniamo che la fiducia dei nostri utenti, clienti, prospect e fornitori nella protezione dei dati personali sia fondamentale. Per tale motivo rispettiamo le leggi applicabili in materia di protezione dei dati e ci adoperiamo costantemente per migliorarne la tutela. La presente informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) ti informa sul trattamento dei tuoi dati personali in relazione al sito web www.expoclean.it.

  • QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

    Quando utilizzi i nostri servizi e/o compili volontariamente un form e/o invii una richiesta mezzo mail e telefono presenti sul nostro sito e/o partecipi ad un’attività applicativa presente sul nostro sito, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Trattiamo due tipi di dati:

    • Dati forniti dall’utente
    • Dati che raccogliamo automaticamente.

    DATI FORNITI DALL’UTENTE Se sei un privato Se sei un privato, quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio, ottenere un appuntamento o consulenza, inviarci una richiesta, restare aggiornato con prodotti/servizi ed informazioni inerenti la nostra realtà aziendale. Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

    • Nome Cognome
    • Recapito telefonico
    • Email
    • In una fase successiva richiediamo eventualmente i dati fiscali (es. codice fiscale, indirizzo fisico, etc.)

    Dati di terzi Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa. Dati di minori di anni 14 Se hai meno di 14 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su www.expoclean.it, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito. Se sei un professionista o rappresenti un’azienda Se sei un professionista o rappresenti un’azienda ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:

    • Nome
    • Cognome
    • Ragione sociale
    • Recapito telefonico
    • Email

    In una fase successiva potrebbero essere richiesti i seguenti dati:

    • Posizione all’interno dell’azienda
    • partita IVA, codice fiscale, responsabile amministrativo, etc.
    • Altri dati relativi all’azienda (quali ad esempio: fatturato, numero dipendenti, sede legale, visura camerale, etc.)

    DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

    • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
    • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.
  • COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

    Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il servizio da te scelto, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.   I dati personali sono utilizzati (rif. Artt. 6(b) del GDPR):

    1. per consentire la navigazione sul sito ed
    2. eventualmente per eseguire il servizio o la prestazione richiesta nell’ambito della normale attività svolta da parte di EXPOCLEAN (codice ATECO 81.29.10 – Servizi di disinfestazione).

    Inoltre tutti i dati personali possono essere trattati:

    1. per finalità connesse a obblighi previsti da leggi, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge (rif. Artt. 6(c) e 9(b,g,h) del GDPR);
    2. per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un dirittto in sede giudiziale e stragiudiziale (legittimo interesse) di Expoclean (rif. Artt. 6(f) e 9(f) del GDPR);
    3. per finalità di marketing diretto secondo il legittimo interesse del Titolare in particolare; per i cookie, gli id pubblicitari utilizzati per mostrare pubblicità ed annunci; per gli indirizzi di posta elettronica per l’invio della newsletter; per i log di navigazione e di utilizzo per proteggere il sito e il servizio da cyber-attacchi; in questi casi l’interessato può sempre negare il consenso cosicché il Titolare si asterrà dal trattamento (rif. Artt. 6(f) del GDPR);
    4. per finalità funzionali all’attività per le quali l’interessato ha facoltà di manifestare o no il proprio consenso, come ad esempio adesione alla newsletter per ricevere messaggi informativi e di promozione e vendita di prodotti e servizi, rilevazione del grado di soddisfazione, favorire gli interessi della persona interessata al di fuori delle prestazioni richieste, ecc. (rif. art. 6 (a) del GDPR);
    5. con il consenso dell’interessato, nel caso di dati sensibili (rif. Art. 9(a) del GDPR);
    6. con il consenso dell’interessato, per profilazione dell’interessato stesso (rif. art. 6 (a) del GDPR).
  • IL CONFERIMENTO DEI DATI E’ OBBLIGATORIO?

    Il conferimento dei dati raccolti presso l’interessato è facoltativo ma indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità alle lettere a) e b). Nel caso in cui gli interessati non comunichino i propri dati indispensabili e non permettano il trattamento, non sarà possibile procedere all’espletamento e messa in atto dei servizi proposti e dar seguito agli obblighi contrattuali intrapresi, con conseguente pregiudizio per il corretto assolvimento di obblighi normativi, quali ad es. quelli contabili, fiscali e amministrativi, ecc.. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per i cookies e richieste specifiche mediante moduli ad es. su prodotti e/o servizi. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per tutti i dati non indispensabili, compresi quelli sensibili, il conferimento è facoltativo. In mancanza di consenso o di conferimento incompleto od errato di taluni dati, compresi quelli sensibili, gli adempimenti richiesti potrebbero risultare tanto incompleti da arrecare pregiudizio o in termini di sanzioni o di perdita di benefici, sia per l’impossibilità di garantire la congruità del trattamento stesso alle obbligazioni per cui esso sia eseguito, sia per la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalle norme di legge cui esso è indirizzato, intendendo esonerata la scrivente organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità per le eventuali sanzioni o provvedimenti afflittivi.

  • CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

    TITOLARE DEL TRATTAMENTO Il titolare del trattamento è EXPOCLEAN SRL nella persona del suo legale rappresentate pro tempore, con sede legale sita in TORINO (TO), Italia, Via Guala, 5/5, C.F. e P.IVA 12296970010. Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità indicate nella presente informativa. Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il responsabile privacy ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo info@expoclean.it.   SOGGETTI A CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI DATI PERSONALI dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

    • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di Expoclean, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica del servizio erogato, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, fornitori di infrastrutture IT, hosting e dominio a cui ci appoggiamo;
    • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

    I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules. In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

  • MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

    I trattamenti connessi ai servizi web del sito sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti; hanno luogo presso il server in UE e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione e amministrazione. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati e la perdita di riservatezza. La struttura è dotata di dispositivi anti-intrusione, firewall e log. Per trattamento dei dati si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dati personali saranno dunque trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art. 5 Reg.to UE 2016/679, il quale prevede, tra l’altro, che i dati siano trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti, e se necessario aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza e alla identità personale, mediante misure di protezione e sicurezza. La scrivente organizzazione ha predisposto e perfezionerà ulteriormente il sistema di sicurezza di accesso e conservazione dei dati.

  • COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

    La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità descritte nella presente informativa, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti. Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti ad un periodo di conservazione di 36 mesi. Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi). Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali). Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile. Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo. Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su Expoclean per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

  • ULTERIORI INFORMAZIONI

    CANDIDATURE I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella info@expoclean.it. Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.

  • COME PUOI AVERE INFORMAZIONE SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

    ACCESSO AI DATI PERSONALI IN NOSTRO POSSESSO TRAMITE RICHIESTA E REVOCA DEL CONSENSO (opt-out) Puoi in qualsiasi momento, richiedere e prendere visione dei tuoi dati personali facendo richiesta alla mail indicata. Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito facendone richiesta inviando una mail a info@expoclean.it.   ESPORTAZIONE E CANCELLAZIONE DEI DATI PERSONALI Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta tramite mail. La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitata nella sezione “COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?”   ESERCIZIO DEI TUOI DIRITTI Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

    • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
    • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
    • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
    • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
    • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

    Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@expoclean.it

  • L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUO’ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

    La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

  • COOKIE POLICY

    I cookie sono file di piccole dimensioni che vengono inviati al browser e salvati sul dispositivo dell’utente quando visita il sito www.expoclean.it. I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare l’esperienza di navigazione ricordando le preferenze dell’utente. Il nostro sito utilizza diverse tipologie di cookie e tecnologie affini, ognuna delle quali ha una specifica funzione. Cookie tecnici I cookie tecnici si distinguono in:

    1. Cookie di navigazione o di sessione.

    Fin dal primo accesso questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e le consentono di visualizzare i contenuti sul suo dispositivo riconoscendo la lingua e il mercato del Paese dal quale ha scelto di connettersi. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono necessari al funzionamento del sito.

    1. Cookie analytics

    Questi cookie sono utilizzati per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul nostro sito. Expoclean tratta i risultati di queste analisi direttamente ed in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche.

    1. Cookie di funzionalità

    Questi cookie permettono, in base alla sua richiesta espressa, di riconoscerla agli accessi successivi in modo da non dovere inserire i suoi dati a ogni visita (ad esempio: “Riconoscimi la prossima volta”). I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione. Per l’installazione e l’utilizzo dei cookie tecnici non è richiesto il preventivo consenso dell’interessato. Può comunque gestire questi cookie attraverso le impostazioni del browser, o i siti indicati nella sezione sottostante gestione dei cookie. Di seguito una tabella che esplica i cookie presenti in questo sito:

    Nomi cookie Tipo di cookie Prima o Terze parti Può essere bloccato Sessione o Persistente Data di Scadenza Scopo

    COME VIENE PRESTATO IL CONSENSO (OPT-IN) ALL’UTILIZZO DEI COOKIE? Il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento. Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.   Cookie di profilazione anche di terze parti I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Per l’utilizzo dei cookie di profilazione è richiesto il consenso dell’interessato con le modalità previste nel sito. In caso di cookie di terze parti, il sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie e non può controllarli (non può né installarli direttamente né cancellarli). Può comunque gestire questi cookie attraverso le impostazioni del browser, o i siti indicati nella sezione sottostante gestione dei cookie. Cookie installati su questo sito Ecco l’elenco dei cookie presenti su questo sito. I cookie di terze parti presentano il collegamento all’informativa della privacy del relativo fornitore esterno, dove è possibile trovare una dettagliata descrizione dei singoli cookie e del trattamento che ne viene fatto. Google Ads Il nostro Sito utilizza “Google Ads”. Quando accede al nostro Sito tramite Google, Google Ads inserisce un cookie nel suo browser che ci permette di fare analisi statistiche sull’utilizzo del nostro Sito (ad esempio il numero di registrazioni e/o primi acquisti sul Sito che derivino da una specifica Ads). Può ricevere maggiori informazioni circa il conversion tracking, in particolare circa come può limitare la raccolta dei dati tramite cookie di Google al seguente link: http://services.google.com/sitestats/de.html. Google Analytics Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics utilizza i cookie che consentono l’analisi dell’utilizzo del sito web. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito sono trasferite ad un server di Google e memorizzate. L’indirizzo IP non sarà visibile. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP sarà trasferito ai server di Google e reso anonimo successivamente. Google utilizzerà, per conto di Expoclean, queste informazioni allo scopo di esaminare il suo utilizzo del Sito, per compilare report sulle attività del Sito e per fornire altri servizi relativi alle attività del Sito e all’utilizzo di Internet per i gestori del sito. Google non assocerà l’indirizzo IP trasferito dal suo browser come parte di Google Analytics a nessun altro dato posseduto da Google. È possibile disabilitare l’uso dei cookie selezionando l’impostazione appropriata sul suo browser; tuttavia, si prega di notare che in caso di disabilitazione dei cookie potrebbe non essere in grado di accedere a tutte le funzioni fornite dal Sito. Inoltre, può impedire la raccolta dei dati generati dai cookie e relativi all’utilizzo del Sito (incluso il suo indirizzo IP) e il trattamento di tali dati da parte di Google scaricando e installando sul tuo browser il plugin disponibile al seguente link (link valido alla data di giugno 2015): https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it. Utilizziamo inoltre Google Analytics per analizzare i dati di Google Ads per fini statistici (ad esempio determinare quante volte un prodotto è visualizzato/selezionato). Se vuole disabilitare questa funzione può farlo utilizzando le impostazioni sulle tue preferenze: http://www.google.com/settings/ads/onweb/?hl=de. Se e nella misura in cui si è registrato al nostro Sito e lo visita, utilizzeremo Google Analytics per creare report cross-device sulle sue attività nel Sito. A tal fine, collegheremo il suo nome utente Expoclean con il suo profilo di utilizzo su Google Analytics senza però collegare questo profilo con il suo vero nome o altre informazioni che la identificano individualmente e direttamente. Questa capacità di analisi funziona anche in misura limitata senza cookie, quindi il suo comportamento in Internet può essere almeno in parte valutato tramite Google Analytics Universal se avete disattivato i cookie nel browser. Per evitare questo monitoraggio, si prega di utilizzare il seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it. Come disabilitare i cookie e gestire le preferenze La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Le ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo. Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser: IE: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies/. Safari: http://support.apple.com/kb/PH11913/. Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en. Firefox: : http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences/. Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla sua navigazione, può scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: : https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le sue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte la invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com. Per richiedere di cancellare la profilazione tramite cookies si prega di scrivere a info@expoclean.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SUI COOKIE E SU COME ESERCITARE L’OPT-OUT Le piattaforme Youonlinechoice e Networkadvertising.org offrono la possibilità di rifiutare o accettare i cookie di molti professionisti della pubblicità digitale. Ti consigliamo di utilizzare queste piattaforme per gestire la revoca del consenso all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più sulla pubblicità mirata puoi consultare le seguenti pagine:

    FACEBOOK https://www.facebook.com/about/privacy/update